la pizza a casa è impossibile da fare è troppo complicata viene male richiede troppo tempo

L’abbiamo pensato tutti almeno una volta..

Provare a fare la pizza a casa, partendo da zero, senza alcuna nozione tecnica, senza la guida di chi gli impasti li conosce bene può essere una vera sfida. A chi non è capitato di credere fosse facile, per poi finire con 2 kg di impasto buttato nel cestino? 

La verità è che la pizza, fatta in casa da un cuoco amatoriale o fatta in pizzeria da un pizzaiolo provetto, richiede conoscenza delle materie prime, dell’attrezzatura e della tecnica.

Se, però, ti dicessi che fare la pizza a casa non è impossibile ma, anzi, che coi giusti strumenti si ottiene una pizza homemade spettacolare?! 

I miei video a tema pizza

vuoi qualche ricetta?

Pizza fatta in casa come al ristorante? Si può e si può fare anche MEGLIO 🙂

Basta adottare alcuni piccoli accorgimenti che ti faranno passare da un impasto asciutto, piatto e dall’odore di alcol, a un impasto super leggero, alveolato e digeribile

Pizza in teglia morbida, veloce da fare, perfetta perla merenda dei bimbi.
Ti spiego come farla!

Ho scritto un articolo sugli errori più comuni con la pizza fatta in casa, quelli che possono rovinare tutto. Te li racconto e ti spiego come evitarli, ottenendo fin da subito risultati più soddisfacenti.

Ci sono passata anche io, sai?

Mi ci è voluto un bel po’ di tempo per imparare a fare la pizza a casa come si deve. Anni di pizze bruciate, crude, pesantissime. Anni di nervosismi, di investimenti, di esasperazione. Migliaia di ricette provate, chili di farina consumati.
Le parole contano, le foto di più, ti mostro un prima-dopo dei miei risultati con le pizze fatte in casa.

PRIMA

DOPO

Come sono passata dal prima al dopo?

Ho capito cosa e dove sbagliavo, ho iniziato a fare una pizza SPAZIALE, parola dei miei ospiti.
Ora aiuto le persone a non ripetere i miei stessi errori ma anzi ad arrivare a meta in poco tempo!

Come?

 

Con un video corso con cui ti accompagno dalla teoria alla pratica della pizza fatta in casa.
Non il solito corso poco pratico, in cui a insegnarti è un pizzaiolo professionista.
A guidarti sono io, che ho affrontato le difficoltà che stai vivendo per cui ti capisco e so come aiutarti a “svoltare”, a realizzare pizze davvero soddisfacenti!
In pratica, ti porto a meta in poco tempo, evitando tutti gli sbagli che ho fatto io nel percorso 🙂


Cosa dici, iniziamo?

Disponibile in due varianti

Pizza pazzesca

Non il solito corso sulla pizza, ma un corso CONCRETO dalla base alle ricette con cui preparare pizze SPAZIALI nel forno di casa

Pacchetto Lievitati + Pizza

Due corsi in uno per imparare a fare tutti i lievitati a casa, senza errori e con tanta soddisfazione, vostra e di chi li assaggia!

Corsisti e corsiste dicono..

Erika
Leggi Tutto
Carlotta è una Professionista con P maiuscola! Preparata, scrupolosa ed esaustiva con le spiegazioni. Ti appassiona con le spiegazioni senza rendere il corso noioso! Super consigliata!!!
Amanda
Leggi Tutto
Un altro bellissimo corso concluso! Grazie Carlotta per tutto il tempo e l'impegno che ci metti a realizzare questi progetti! Sicuramente le video ricette sono le parti che mi piacciono di più, però anche la parte di teoria con PDF è stata molto molto utile! Già suggerito ad amici!
Teresa
Leggi Tutto
è un corso fatto molto bene con i dati di cui abbiamo bisogno, non sono solo ricette, sono proprio informazioni che non troveremmo altrove bazzicando su internet a casaccio quindi ti devo dire grazie. Grazie per la tua generosità a condividere tutto il tuo studio con noi.
Roberta
Leggi Tutto
Meraviglioso come gli altri corsi di Carlotta che ho seguito. Ben fatto, ricco di informazioni e spiegato benissimo. Non vedo l'ora di cominciare ad impastare. Grazie Carlotta anche per questo corso
Precedente
Successivo

A little pizza never killed nobody

Vuoi andare un passo per volta?

Prima di imbarcarti sulla nave del corso vuoi pensarci un attimo e, magari, dare un’altra sbirciatina?
Ho creato un piccolo percorso per aiutarti a risolvere qualche problema con la pizza fatta in casa, una serie di email con spunti, consigli e segreti del mestiere 😉
Cosa dici, ti iscrivi?