Finita la pacchia delle vacanze è ora di tornare a un regime alimentare meno ‘natalizio’ e più salutare. Grazie alla mia ricetta dei pancakes light non dovrete rinunciare a una colazione golosa! Non serviranno uova nè burro, solo una banana matura.
Se, invece, non badate troppo alla linea ho altre due ottime ricette per i pancakes: i classici americani e quelli al cacao con lamponi.
Pancakes light alle banane
Ingredienti – per circa 10 pancakes
200 g di purea di banana (Circa una) -meglio se matura, anche nera e ammaccata!-
80 g di miele o sciroppo d’agave
200 g di latte vegetale o succo di frutta o acqua
200 g di farina 0
Un cucchiaino di lievito per dolci
Un pizzico di sale
Procedimento
Schiacciate con una forchetta la banana, aggiungete lo sciroppo o miele, il latte e amalgamate bene. Infine, unite le polveri setacciate e sbattete tutto energicamente fino a ottenere un composto denso e omogeneo.
Scaldate un padellino e scioglieteci un po’ di burro o, se preferite, olio di semi.
Versate un mestolo di composto cercando di dare una forma tonda al vostro pancake. Ci vorranno circa due minuti per lato per cuocere i pancakes light alle banane.
Impilateli uno sopra l’altro in un piatto e preparate tutto l’occorrente per farcirli. Potete servirli semplicemente con lo sciroppo d’acero o accompagnarli con frutta fresca, creme spalmabili o anche confetture.
Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!
Ogni ricetta, ogni articolo, ogni guida su questo sito è provata/scritta da me quindi, nel caso tu li trovi utili o interessanti, condividili con chi vuoi J
Se ti va puoi seguirmi anche sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e se provi una ricetta o segui un mio consiglio taggami, così potrò saperlo! Per me significa molto!
Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂