Una domenica che profuma d’America, grazie ai pancakes americani che ho appena messo in tavola. Li avete mai preparati? Sono facilissimi da fare e il risultato è garantito.
Se volete variare ho altre due ricette sul sito: pancakes al cacao e pancakes light!
Pancakes americani
INGREDIENTI
220 g di latticello -se non lo trovate unite 100 g di yogurt, 100 g di latte intero, 10 g di succo di limone e lasciate riposare per 20 minuti-
60 g di zucchero semolato
1 uovo
8 g di lievito in polvere
150 g di farina 00
40 g di burro fuso + un po’ per ungere la padella
Sciroppo d’acero (o miele)
Cannella o altri aromi -facoltativi-
PROCEDIMENTO
Sbattete l’uovo con lo zucchero, unite il latticello e il burro fuso, tiepido. Amalgamate con le polveri setacciate, poi fate riposare il composto in frigorifero per una quindicina di minuti.
Ungete una padella da crepes o da omelettes con il burro, versate un mestolo di composto -vi consiglio di usare un misurino o sempre lo stesso mestolo per prendere la misura- e cuocete 2 minuti per lato.
Girate il pancake quando vedete delle piccole bollicine che si formano sulla superficie. Realizzateli tutti e impilateli uno sull’altro per tenerle calde.
Quando saranno pronti tutti cospargeteli di sciroppo d’acero o miele e frutta.
Questi pancakes americani sono davvero soffici e saporiti, non riuscirete a smettere di mangiarli! Sentirete “The star spangled banner” in sottofondo a ogni boccone.
Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!
Ogni ricetta, ogni articolo, ogni guida su questo sito è provata/scritta da me quindi, nel caso tu li trovi utili o interessanti, condividili con chi vuoi J
Se ti va puoi seguirmi anche sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e se provi una ricetta o segui un mio consiglio taggami, così potrò saperlo! Per me significa molto!
Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂