La foto dei miei pancakes al cacao su Instagram vi ha invogliato, dite la verità!
Vi avevo promesso la ricetta e la ricetta avrete, ma vi ricordo che sul blog trovate anche quella dei pancakes classici e di quelli ‘light’ fatti con la purea di banane.
Pancakes al cacao
Ingredienti
220 g di latte o yogurt bianco
80 g di zucchero semolato
1 uovo
4 g di lievito per dolci
120 g di farina 00
30 g di cacao amaro
Olio di semi/burro per ungere la padella
Lamponi freschi
Miele q.b.
Procedimento
In una ciotola setacciamo la farina con il lievito e il cacao amaro. Aggiungiamo lo zucchero, le uova e il latte, mescoliamo bene con una frusta per amalgamare il tutto.
Lasciamo riposare la pastella per 10 minuti, intanto scaldiamo una padella antiaderente e la ungiamo con un goccio d’olio di semi.
Quando calda versiamo un mestolo di composto cercando di dargli una forma regolare; lasciamo cuocere per 2-3 minuti, giriamo il pancake e cuociamo anche l’altro lato.
Man mano che abbiamo i pancakes al cacao pronti li impiliamo uno sopra all’altro in un piatto, fino a ultimare il composto.
Infine, decoriamo coi lamponi e un filo di miele.
Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!
Ogni ricetta, ogni articolo, ogni guida su questo sito è provata/scritta da me quindi, nel caso tu li trovi utili o interessanti, condividili con chi vuoi J
Se ti va puoi seguirmi anche sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e se provi una ricetta o segui un mio consiglio taggami, così potrò saperlo! Per me significa molto!
Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂