CORSO sul MEAL PREP

MEAL PREP senza segreti

Pianifica i menù, organizza pasti e spesa, risparmia tempo e soldi

Menù settimanale e meal prep

Il Meal Prep è una tecnica di pianificazione e preparazione del menù e dei pasti in anticipo, una sana e buona abitudine che, stranamente, arriva da oltre oceano.

Per chi vuole mangiare bene ma non ha tempo da dedicare ai fornelli, ogni giorno per ogni pasto, è davvero una routine irrinunciabile!

Vuoi imparare a farlo nel modo giusto?

i contenuti di meal prep senza segreti

Cosa impari?

Un METODO da fare tuo per iniziare e non smettere più

A ORGANIZZARE i pasti tuoi e/o della tua famiglia oltre a dispensa e freezer

A GESTIRE MEGLIO il tuo TEMPO, regalandoti momenti per te stessa in settimana

A MANGIARE MEGLIO e in modo più CONSAPEVOLE, evitando pasti poco bilanciati e stress inutili

RICETTE e CONSIGLI di cucina, che qualche idea in più non guasta mai

A CUCINARE SENZA SPRECHI, per un minor impatto sul pianeta e sul tuo portafogli

Anch'io sono partita da zero

Lavorando tutti i giorni come chef a domicilio per i clienti ho sempre fatto fatica a trovare il giusto spazio-tempo per cucinare per la famiglia

Riuscire a portare in tavola pasti sani e bilanciati mi è sembrata a lungo un’impresa, mi sono spesso demoralizzata davanti all’ennesimo pranzo a base di pane e stracchino

A un certo punto ho detto basta. Ho deciso di rimboccarmi le maniche e trovare una soluzione.

Ho studiato, fatto pratica, fallito mille volte prima di arrivare a una svolta, a ideare un metodo che, negli anni, ho rafforzato con tecniche da chef!

E’ stato facile? No. Veloce? No. 

Però, con impegno e tanta buona volontà ce l’ho fatta e oggi posso dirmi soddisfatta: da quando faccio meal prep per la mia famiglia mangiamo meglio, più bilanciato e consapevolenon spreco nulla e ho molto più tempo da dedicare a me stessa!

Il Meal Prep ha cambiato la mia vita e ora aiuto gli altri a imparare a farlo!

chef a domicilio modena

Un percorso pensato per chi

Per chi inizia

Per te che non hai MAI provato, non sai da dove partire ma vuoi provare, ne senti il bisogno.. ma come si fa?!

A metà strada

Ci hai PROVATO, non è andata ma non rinunci perché sai che è solo questione di tempo e tecnica

In cerca di spunti

Fai o hai fatto meal prep ma ti blocchi su alcuni punti o ti mancano le idee

Cosa dicono i miei corsisti?

Antonietta
Pur avendo io già  una buona organizzazione,il corso è stato così interessante che l'ho visto in un giorno solo!! Amo le verdure,per me già presenti in ogni pasto,ma grazie al corso ho imparato come da una singola verdura cotta nascono molteplici utilizzi! Conciso, essenziale schematico, per me la chiave vincente!! Ho adorato il capitolo creatività  alla mano e il metodo post It che adotterò sicuramente....Molto interessanti gli ebook,e dopo il corso si è perfettamente in grado di smontare un pasto,per portarsi avanti.... grazie Carlotta!
Maria F.
Questo corso è fatto benissimo, semplice curato in ogni piccolo dettaglio. Spiegato con semplicità e chiaro nei contenuti. Sono veramente soddisfatta, lo consiglio vivamente a chiunque voglia imparare a organizzarsi in cucina per migliorare la qualità di piatti e variare il più possibile, non rinunciando alla fantasia. Amo cucinare ma a volte le tempistiche famigliari portano a non creare piatti equilibrati e gustosi, con questo corso non sarà più così. Grazie Carlotta
Michela F.
Carlotta in questo corso mi ha preso per mano spiegando astrattamente, partendo da zero, come costruire un menù settimanale bilanciato sulla base della piramide alimentare e come poi concretizzarlo portando pasti vari e bilanciati per ogni giorni della settimana. Il corso risponde ad ogni ad ogni domanda e da suggerimenti in tutti i capitoli. Carlotta è poi molto disponibile e risponde ad ogni dubbio. Mi è piaciuto molto e lo consiglierei senz’altro a chi vuole ottimizzare tempi e costi senza rinunciare alla varietà dei pasti.
Roberta B.
Mi sono iscritta a questo corso dopo aver frequentato un corso di Carlotta online, mi piace come spiega, è esaustiva e ne sa davvero tanto. Il corso è davvero fatto bene e ti permette di imparare tutti i segreti del Meal Prep anche se sei alle prime armi! Nulla è lasciato al caso. Carlotta è sempre disponibile e una vera professionista. Lo consiglio per chi vuole ottimizzare i tempi di preparazione dei pasti e perché no anche a chi è curioso di scoprire nuovi metodi e nuove ricette!
Chiara N.
Il corso è molto chiaro o ben strutturato. Eccezionale il file excel finale. Sto iniziando a piccoli passi a entrare nel processo. Mi rendo conto che devo costruire una sorta di abitudine settimanale su diversi aspetti e - per ora - ne ho presi in mano solo alcuni (vedi programmazione e lista della spesa). Devo ancora ben coordinarmi su preparazione/assemblaggio. Spero di non perdere il ritmo!! Intanto grazie per avermi fatto scoprire questo mondo, sono certa mi sarà utilissimo!!!
Alessia P.
Il corso è utilissimo e ben strutturato, fino ad ora sono sempre rimasta bloccata con la pianificazione, a questo giro voglio iniziare e imparare ad usare cereali più variati rispetto al solito. Tanti spunti strategici, ma credo che la svolta per me possa essere il file meal planner per poter avere una visione completa e dinamica dei pasti della settimana. Ti seguo da tempo e metto già  in pratica alcuni tuoi suggerimenti. Grazie e continua così!!!
Valentina M.
Un corso ben organizzato, molto chiaro. Mi piace perchè è sintetico al punto giusto, chiaro e puntuale. Di sicuro molto utili i file, che spero di riuscire a stampare al più presto e tutti i link. Di sicuro mi sono fatta un esame di coscienza riguardando la piramide alimentare e i consigli su una sana alimentazione. Detto questo, sei stata una recente interessante scoperta e continuerò a seguirti, complimenti anche tantissimo per i video del cucino senza sprechi che ADORO e che mi hanno portata a conoscerti.
Michela P.
Sono rimasta molto contenta di come è stato strutturato il corso Meal Prep, veramente dettagliato nei minimi particolari con tantissimi suggerimenti e spunti per iniziare senza problemi a mangiare in modo sano, equilibrato e consapevole. Sono davvero molto felice di aver partecipato a questo corso, grazie al quale finalmente inizierò a mangiare in modo sano e risparmierò anche sulla spesa. I capitoli mi hanno colpito tutti, appena ne iniziavo uno non vedevo l'ora di arrivare e iniziare quello successivo.
Chiara G.
Mi è piaciuto tutto, soprattutto il fatto che sia stato molto schematico e spiegato in modo molto chiaro e semplice. Il planning finale è uno strumento eccezionale, erano mesi che cercavo un'app o qualcosa che facesse qualcosa di simile, ma nulla. Meno male che ci hai pensato tu! 🙂 Corso veramente utile nel fornire le basi per l'organizzazione settimanale evitando inutili sprechi di cibo. Grazie per tutto il materiale da salvare che ci hai fornito.
Previous
Next
Giulia S.
Read More
Ciao Carlotta!! Corso spiegato molto bene pieno di spunti e comprensibile a tutti. Adoro pdf e spunti per le preparazioni. Capitolo preferito: la conservazione e la preparazione. Mi sono fatta regalare questo corso per il compleanno, Grazie, non vedo l'ora di iniziare!!
Paola P.
Read More
Che dire se non complimenti, è tutto studiato nei minimi dettagli, impossibile fare domande perché spieghi tutto in maniera semplice e chiara in ogni particolare, complimenti veramente di cuore. Brava. Ho visto il file per il menù ed è una cosa meravigliosa. Complimenti complimenti complimenti bravissima
Sara
Read More
Sono maniaca dell'organizzazione, e questo corso completa l'organizzazione della mia cucina oltre a fornire le competenze tecniche (come trattare e conservare gli alimenti in maniera corretta) di cui ero carente facendo tutt'altro nella vita. Credo che comprerò tutti i corsi. Nel frattempo passo alla pizza e lievitati! Grazie Carlotta
Malu V.
Read More
Mi e piaciuto tutto il corso, sei super brava, mi ha colpito la programmazione, la conservazione. non vedo lora di cucinare, che prima non avevo mai voglia, e cominciare con il tuo Meal Prep. grazie ancora, bravissima spiegato tutto benissimo, non sono italiana ma ho capito tutto a la perfeccione baci a presto...grazie davvero sono contentissima di averlo preso , al prossimo
Giovanna B.
Read More
E' fatto tutto molto bene, ma credo che la cosa più interessante sia il metodo per la programmazione (post-it e quant'altro). Questo, insieme ai tempi di conservazione, mi ha aiutato concretamente a creare 14 pasti completi, per tutta la mia famiglia rispettando le esigenze e i bisogni di tutti, anche del mio bimbo di 2 anni e mezzo. Anche ricette e suggerimenti mi sono stati utilissimi per capire concretamente come procedere. Sono molto soddisfatta perché mi ha aiutato concretamente.
Chiara S.
Read More
Grazie Carlotta, a me piace schematizzare le cose perchè mi danno un senso di ordine e serenità! Trovo che questo tuo corso mi abbia aiutato proprio in questo!! Sei molto brava e preparata. Ora mi devo organizzare e mettere tutto in pratica!
Galia M.
Read More
Il corso è fatto benissimo, complimenti. Molto ben strutturato e nell'ordine giusto per apprendere le basi del meal prep. Ho trovato molto utile il file excel e ti ringrazio tantissimo di averlo reso disponibile. Ancora complimenti per tutta la passione che hai messo. Dovrei aggiungere anche il fatto che sei stata proprio carina (non è da tutti) ad apportare modifiche e miglioramenti durante il corso e soprattutto per tutta la tua disponibilità!
Previous
Next

Meal Prep senza segreti

Impara a fare Meal Prep, una volta per tutte e come si deve. 

Ti guiderò io con un percorso teorico e pratico che parte dalla base, dal metodo, e arriva ai “di più”, ovvero ricette e menù da cui prendere spunto. L’obiettivo?

Insegnarti a fare Meal Prep nel migliore dei modi, rendendoti autonoma e felice dei risultati che raggiungerai!

I moduli del corso

All’interno del corso troverai diversi video, suddivisi per moduli. Il percorso è studiato per essere formativo e divertente, infatti seguirai una progressione che ti porterà dalle basi fino alla tecnica più avanzata

  1. Disclaimer & Copyright
  2. Chi sono
  3. Perché un corso sul Meal Prep
  4. Quanti tipi di meal prep esistono?
  5. Prima di iniziare..
  1. Partiamo da qui
  2. Il metodo post-it
  3. Da base a menù
  4. 10 idee menù settimanali
  5. Impara a “giocare” coi MACRO
  6. Template vuoti per i tuoi menù
  7. Scheda riassuntiva
  1. Frigo, freezer e dispensa
  2. Le liste
  3. Consigli per una spesa consapevole e senza sprechi
  4. Quantità raccomandate macro-pasto
  5. Buone norme igieniche
  6. Chi ben comincia..
  7. Scheda riassuntiva
  8. Workbook: organizza il tuo menù e meal prep
  9. BONUS: calendario dei prodotti di stagione
  10. APPROFONDIMENTO: patogeni alimentari
  1. Introduzione al Meal Prep
  2. Consigli tecnici di cucina
  3. Cereali e legumi
  4. Frutta e verdura
  5. Pane, dolci e pasta
  6. Uova, formaggi e salumi
  7. Sughi, salse, insaporitori
  8. Carne e pesce
  9. Conclusioni
  10. Scheda riassuntiva
  11. I miei video sul MEAL PREP stagionale
  1. Tempi indicativi
  2. Tabella tempi di conservazione
  3. Hai i giusti contenitori?
  4. Tecniche di conservazione a freddo
  5. Congelamento
  6. Come congelare al meglio
  7. Scongelamento
  8. Il sottovuoto: perché e come
  9. Scheda riassuntiva e consigli d’acquisto
  10. Approfondimento: conservazione e cottura sottovuoto
  1. Creatività alla mano
  2. Idee per ELEMENTO (macro)
  3. Idee PIATTI COMPLETI
  4. Altre idee e ricette
  5. Scheda riassuntiva
  1. Una mano in cucina
  2. Dieta mediterranea e composizione di un piatto
  3. Mangiare di stagione
  4. Link da non perdere
  1. Ebook Autunno: menù, meal prep e ricette
  2. Ebook Inverno: menù, meal prep e ricette
  3. Ebook Primavera: menù, meal prep e ricette
  4. Ebook Estate: menù, meal prep e ricette
  5. Ricette coi legumi
  6. Ricette per la colazione e merenda
  7. Ricette con le verdure
  1. Scarica IL Meal Planner
  2. Ti spiego Meal Planner

Cosa troverai come Bonus

File Meal Planner

Un foglio Excel con la tabella dei pasti settimanali da compilare sfruttando menù a discesa precompilati e suggerimenti.

Lo strumento perfetto per comporre i tuoi menù in modo veloce e facile.

Gruppo Telegram

Uno spazio in cui confrontarsi, scambiarsi foto e risultati del meal prep.

Io sarò a disposizione per rispondere a domande e darvi la carica 🙂

7 EBOOK

4 Guide al Meal Prep con menù settimanale e ricette, stagione per stagione.

3 Ebook specifici: uno sulle ricette con verdure, uno sui legumi e uno su dolci da merenda e colazione.

Accedi a Meal Prep senza segreti

127 €

Dai una svolta alla tua organizzazione in cucina! Accedi al corso, puoi seguirlo come e dove vuoi

Accesso diretto a tutti i contenuti del corso

Guide & dispense

Gruppo Telegram dedicato

File Meal Planner e layout per i tuoi menù

Approfondimenti

Vademecum su stagionalità, dieta mediterranea, sottovuoto..

7 Ebook di ricette

Sconti su altri corsi, riservati ai corsisti della mia Scuola

Vuoi andare un passo per volta?

Prima di imbarcarti sulla nave del corso vuoi pensarci un attimo e, magari, dare un’altra sbirciatina? Ho creato un piccolo percorso per aiutarti a muovere i primi passi nel mondo del meal prep, una serie di email con spunti, consigli e segreti del mestiere 😉
Cosa dici, ti iscrivi?

Domande Frequenti

Hai domande sul corso? Sfoglia le più frequenti

Dura quanto vuoi, sei tu a iniziare e finire quando vuoi! Sei tu a darti i giusti tempi, il corso una volta acquistato sarà sempre disponibile.

CERTO! Donne, uomini, vegetariani, onnivori, genitori con figli e non. Il corso è adatto a tutti e facilmente comprensibile, si parte dalle basi per arrivare ai dettagli.

Sì, dal momento dell’acquisto il corso è sempre disponibile online. Puoi seguirlo da pc o telefono.

Per acquistare è necessario registrarsi alla piattaforma poi effettuare il pagamento con CARTA o PAYPAL. Dopo l’acquisto riceverai un’email con tutte le istruzioni per accedere alla piattaforma online e potrai consultare il corso fin da subito. Per problemi o dubbi: [email protected]

Certo, io (Carlotta) sarò sempre a disposizione, specialmente nel nostro gruppo di supporto Telegram.

Assolutamente sì! Periodicamente revisiono i contenuti e ne aggiungo, anche e soprattutto per assecondare le richieste dei corsisti già “a bordo”.