Viaggi oltre cucina

Viaggio in cerca di me stessa o Cerco me stessa in un viaggio?

Ancora non so darmi una risposta e credo sia “colpa” di quella strana sensazione che ho durante ogni viaggio: sentirmi a casa anche a chilometri di distanza. Ti è mai capitato? 

A me succede ogni volta che metto piede su un aereo, che cammino tra le bancarelle dello street food di una città, che parlo con un local.

Mi piace viaggiare e credo tu l’abbia capito. Mi piace farlo perché ogni destinazione porta stupore, emozioni forti, voglia di vivere quel momento. 

La mia idea di viaggio?

Mi piacciono i viaggi che non sanno di turismo, quelli che ti portano a confonderti con la gente del posto. Mi piacciono i viaggi sensoriali, fatti di suoni, profumi, colori, sapori e concretezza.

A un hotel preferirò sempre una guest house, a un autobus una bicicletta o i miei piedi, a una formula All inclusive un itinerario alla giornata, in cerca di mercati locali.

Sogno un futuro fatto di mete sostenibili ma, per il momento, la vedo ancora grigia. Io, comunque, cerco di fare il possibile per limitare le mie emissioni di CO2, per rispettare le usanze e la cultura locale, oltre che per agire in modo responsabile, come a casa. 

Cosa troverai qui?

Diari di viaggio, guide, itinerari sulle destinazioni dei miei viaggi in Italia, in Europa e nel mondo e in Australia.

E siccome mi piace documentare tutti gli aspetti dei viaggi spesso realizzo anche guide video o vlog, li trovi sul mio canale Youtube o qui in anteprima.

A ogni partenza ti porterò con me virtualmente, prima attraverso i canali social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest), poi con articoli e contenuti sul sito. Hai preparato la valigia?!

Se non vuoi perderti nemmeno una destinazione ti suggerisco di iscriverti alla Newsletter, così riceverai pronta comunicazione su future partenze, articoli e tutto quel che riguarda i miei viaggi 😉



Spuntando questa casella ci autorizzi a gestire i tuoi dati secondo Privacy Policy.
Potrai cambiare idea in qualsiasi momento.