Hummus di ceci fatto in casa, delizioso e veloce

hummus di ceci

Perfetto come intingolo per le verdure in pinzimonio, delizioso nella pitta con carne d’agnello e squisito coi falafel! Quanti abbinamenti per l’hummus di ceci, goduriosa salsa di origine mediorientale. Vediamo come farlo!

Ho anche la versione video con tante ricette coi ceci!

Hummus di ceci

Ingredienti -per due persone-

150 g di ceci precotti

Due spicchi d’aglio

Due cucchiai di pasta di sesamo

Qualche foglia di coriandolo

Sale, pepe nero q.b.

Un filo d’olio evo

Paprika q.b.

Procedimento

In un mortaio o nel bicchiere di un cutter uniamo i ceci precotti, l’aglio pelato, la pasta di sesamo, il coriandolo, sale e pepe. Cominciamo a frullare e aggiungiamo poco per volta l’olio in modo da ottenere una salsa cremosa, soda ma abbastanza fluida. Frulliamo bene per sminuzzare le bucce ma la consistenza dovrà essere grezza, non troppo fine.

Assaggiamo e regoliamo di sale, a piacere possiamo unire della paparika o altre spezie!

Io adoro l’hummus di ceci con le verdure, nel mio pinzimonio non manca mai!

hummus di ceci

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Ogni ricetta, ogni articolo, ogni guida su questo sito è provata/scritta da me quindi, nel caso tu li trovi utili o interessanti, condividili con chi vuoi J

Se ti va puoi seguirmi anche sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e se provi una ricetta o segui un mio consiglio taggami, così potrò saperlo! Per me significa molto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

chef a domicilio modena

Carlotta Lolli

Mi chiamo Carlotta e sono una Chef Digitale: di fatto lavoro come cuoca a domicilio  ma sforno anche contenuti digitali per i miei canali e aziende del settore food.

Dal mio Shop

Altri articoli dal blog

Se sei qui c'è sicuramente un buon motivo

Se provi una ricetta o segui un mio consiglio e ti va di farmelo sapere puoi scrivermi via email, lasciarmi un commento sui social o taggarmi. Il tuo gesto, in ogni caso, varrà tantissimo per me!

Dai una sbirciata al mio mondo prima di andare?

Video corsi

chef a domicilio

ebook di cucina