Content creation

Carlotta Lolli (ex Magna e Tes), coi suoi ormai 7 anni, è un blog consolidato con una forte community interessata all’enogastronomia, all’ambiente e ai viaggi

Nato per passione, oggi, per me, è anche un lavoro: ogni giorno mi dedico alla creazione di nuovi contenuti per i miei canali, ma anche per aziende e brand che vogliano comunicare i propri prodotti e servizi

Cosa posso fare

  • Scrivere di te e della tua Azienda: tramite semplici articoli oppure guide, racconti di Storytelling, ricette o recensioni;
  • girare e montare video per raccontare l’Azienda e i prodotti;
  • partecipare a blog tour e press day per poi realizzare reportage di vario tipo;
  • provare i tuoi servizi/prodotti e, se di mio gradimento, parlarne sui miei social network;
  • fornirti consulenza su ricette e idee per piatti o prodotti. 

In generale, se credo nel prodotto e nell’Azienda le possibilità di risaltarlo che trovo sono numerosissime. Scrivimi (info@carlottalolli.com) e vediamo cosa si può fare 😉

Non accetto tutte le richieste, bensì solo quelle che ritengo in linea col mio stile, il mio ambito e i miei interessi. Inoltre, se devo parlarne alla mia community voglio essere certa possa incontrare i gusti di chi mi segue, non solo i miei!

Credo nel valore delle piccole attività, nei giovani imprenditori e, soprattutto, nelle realtà amiche di natura e uomo. L’assaggio e la prova sono essenziali per me: la bontà e la qualità di un prodotto sono imprescindibili, se poi è anche sostenibile ed etico ancora meglio!

Come funziona

Tutto inizia da un’email, una telefonata o, ancora meglio, due chiacchiere davanti a un caffè. Mi piace farmi raccontare la storia di servizi e prodotti, la filosofia alla loro base, e da lì iniziare a studiare i contenuti più adatti. Come avrai letto mi occupo sia di contenuti scritti che multimediali, adattabili a:

Creare contenuti, che siano scritti o multimediali, richiede tempo, risorse, studio. Negli anni ho investito tanto su questi aspetti, perfezionando sempre più la mia tecnica e ampliando le mie proposte; inoltre, col tempo, ho costruito una community interessata, diventando per chi mi segue un punto di riferimento per quel che riguarda la cucina, la sostenibilità e i viaggi.

Va da sé che lavorare gratis non rientra più tra le mie opzioni, che l’impegno richiesto sia di poche ore o di mesi chiedo un compenso, da valutare in base alle richieste e al caso specifico. 

Articoli e ricette sul mio blog

Cous cous con verdure e Balsamo di Arancia Malpighi
Per un pranzo veloce, leggero ma pur sempre con gusto …
Gelato fatto in casa con la Gelatiera Cremosa G3Ferrari
Ami il gelato oltre ogni cosa e d'estate non puoi …
Tagliatelle al ragù bolognese della Nonna Marisa
Non è la stagione più adatta, lo so, ma sto …
Tre insalate con Parmigiano Reggiano Vacche Rosse
Nell'ultima ricetta in collaborazione con il Consorzio Vacche Rosse, la …
Frolla al Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, radicchio e pancetta
Dopo avervi conquistato con il crostino ai cereali asparagi, uovo …
Latte vegetale fatto in casa con frutta equo solidale
Chi per un'intolleranza alimentare, chi per etica, sempre più persone …

Scritti per altri siti

  • Terre di Castelli: i miei articoli

Video realizzati da me

Video ricette realizzate per altri

Collaborazioni attive

Ho collaborato con

Per richieste o proposte sui miei servizi compila questo modulo, ti risponderò al più presto!

    

Utilizzeremo questi dati con rispetto, al fine di darti informazioni e servizi che hai richiesto. Per qualsiasi dubbio in merito consulta la Privacy Policy .

Autorizzo il trattamento dati