Chef a domicilio

Chef a domicilio, cos’è?

Un cuoco a domicilio è una figura “poliedrica” che si occupa di eventi a casa/presso l’azienda del cliente. Ma non parliamo in termini generici.. Io, come Chef a domicilio, vado dove mi chiamano e mi occupo di eventi di tipo diverso: cene o pranzi a portate, apericena e aperitivi, buffet a tema per compleanni e grandi occasioni e via così.

Faccio la cuoca da 7 anni, a domicilio da 4 anni, dopo aver lavorato presso ristoranti e pasticcerie ho capito che il contatto col cliente, per me, è un punto fondamentale.

Diventare freelance e avviare il mio servizio di cucina a domicilio mi ha permesso di esprimermi al meglio, di trasmettere la mia filosofia culinaria e, soprattutto, il mio amore per la cucina. 

Come funziona

  1. Tutto parte dall’organizzazione della tua cena o buffet, ci sentiamo via email, telefono o per due chiacchiere davanti a un caffè! Pensiamo all’evento e definiamo le informazioni di base: numero di partecipanti, data ipotetica e luogo, tipo (cena a domicilio, buffet, ecc..), budget, richieste particolari.
  2. In base alle informazioni fornite ti invio alcune proposte personalizzate e lavoriamo insieme ai dettagli dell’evento. 
  3. A evento definito, a te non resta che goderti il momento!

Ci penso io alla spesa, alla preparazione e all’allestimento mentre tu puoi rilassarti e, soprattutto, pensare ai tuoi ospiti. E sì, ci penso io a sistemarti la cucina, a caricare la lavastoviglie e a portare via la spazzatura! La maggior parte dei clienti rimane senza parole a fine cena, “la mia cucina è più pulita di prima!!” dicono, per non parlare di cibo ed esperienza..

Ti piacerebbe provare ma “non sai”? Leggi i pareri di chi ha provato una cena con me 😉

Cosa dice chi ha provato?

Scegliermi per una cena o un buffet è un gesto di fiducia e per me vale tanto. Ma perché dovresti scegliere me

Se chiedi a me ti dico per la passione e professionalità che metto in tutto ciò che faccio, perché amo questo lavoro e la tua soddisfazione viene prima di ogni cosa. Preferisco, però, tu chieda a chi ha provato.

La mia filosofia

Prediligo materie prime di stagione, le cucino rispettandone le proprietà, consistenze, colori. Saltello tra tradizione e innovazione perché adoro le mie radici, ma credo nel progresso in tutti i campi.

La mia cucina è sicuramente contaminata dai miei viaggi e per i miei clienti girovaghi amo studiare menù che ricordino loro profumi e sapori delle vacanze. Propongo sempre più tipologie di menù, in base ai gusti e al budget degli ospiti, a richiesta faccio anche cucina vegetariana-vegan, etnica e non solo.

La pasticceria è il mio grande amore, non posso concludere un menù senza dolce, perciò non chiedetemi se potete prenderlo in gelateria, alla torta ci penso io 😉

La mia proposta gastronomica è sempre accompagnata da un servizio professionale ma “caldo”, accogliente e confortante. Insomma, se mi invitate a fare due chiacchiere a cena finita non dico mai di no!

I buffet

A tema, a colori, senza tema.. Ogni buffet è diverso e personalizzato al 100% sulle richieste del cliente 🙂

Cene e pranzi

Menù classici, etnici, di terra o di mare? Apparecchio io o apparecchi tu?

Adesso hai voglia di provare, vero?

Mi trovi sempre via email: [email protected] oppure puoi compilare il modulo e riceverai un preventivo nel minor tempo possibile.



    Tipologia evento Cena a domicilioBuffetBrunchAltro

    N° partecipanti (anche ipotetici)

    Richieste e indicazioni sul tipo di evento che vorresti (menù, tipo servizio..)

    Utilizzeremo questi dati con rispetto, al fine di darti informazioni e servizi che hai richiesto. Per qualsiasi dubbio in merito consulta la Privacy Policy .

    Autorizzo il trattamento dati